1. Oggetto
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C., con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati corsi) e reperibili sul sito www.mama-o.it sezione “corsi”.
2. Iscrizione ai corsi
- Registrare i dati al sito, scegliere user e password https://www.mama-o.it/account/
- Aggiungere al carrello i corsi che interessano, cliccando su dettaglio corso e aggiungi (è possibile selezionare diverse quantità se si necessita di iscrivere altri amici o parenti allo stesso corso)
- Inserire eventuali codici sconto in proprio possesso, verificare l’ordine e cliccare su Prosegui
- Spuntare il quadratino in fondo dove si dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni di vendita
- Confermare l’ordine (per non intasare il sistema e occupare posti fittizi nei corsi vi chiediamo di confermare l’ordine solo se intenzionati a proseguire con il pagamento)
- Cliccare su Paga Ora entro 10 minuti dalla conferma d’ordine (diversamente verrà cancellato l’ordine)
- Una volta conclusa l’operazione di pagamento, ricordati di cliccare sul link Torna al negozio, altrimenti non possiamo garantire la riuscita dell’operazione. In caso di dubbio contattaci a info@mama-o.it
- Al termine di tutti i passaggi troverete nella vostra area utente il riepilogo ordini, che indica i corsi da voi acquistati, i relativi orari, le sedi e le fatture relative agli acquisti
Poiché il numero di partecipanti ai corsi è di minimo due persone o due coppie, sarà compito di Azzurra Spreafico comunicare l’eventuale non partenza del corso, con conseguente rimborso dell’intera quota, come disciplinato al punto 4 del presente modulo.
3. Sedi e date dei corsi
I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate sul sito internet. Si potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi; in questo caso sarà possibile richiedere il rimborso dell’intera quota, come disciplinato al punto 4.
4. Rinvio o cancellazione dei corsi
AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (e-mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C..
5. Disdetta
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. a mezzo e-mail (info@mama-o.it).
Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C., a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari al 30 % del corso.
Il rimborso del 70% verrà corrisposto tramite l’invio per e-mail di un codice sconto equivalente al 70% del corso, di cui venga data disdetta scritta (tramite mail), e riutilizzabile per l’acquisto di un successivo corso, come disciplinato al punto 7.
In caso di disdetta nei 7 giorni precedenti al corso o durante il corso la penale corrisponde al 100% del corso.
La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima o durante l’inizio del corso, purché comunicata per iscritto tramite mail.
6. Assenze
In caso di assenza non sarà possibile recuperare l’incontro successivamente o essere rimborsati ad eccezione del Ricovero Ospedaliero per gravi condizioni mediche della mamma o del bambino o di nascita pretermine. Nel caso in cui il Cliente dia comunicazione scritta mezzo mail (info@mama-o.it) di tale situazione eccezionale, allegando documentazione che attesta tale situazione (documento del pronto soccorso), verrà erogato un codice sconto pari al 50% del costo del Corso o degli incontri persi a seguito dell’invio della documentazione (non farà fede la data del Pronto Soccorso, ma la data di invio della documentazione).
I codici sconto sono riutilizzabili per l’acquisto di un successivo corso entro tre mesi dall’erogazione.
In caso di mancata comunicazione scritta a mezzo mail (info@mama-o.it) o di mancata documentazione, il codice sconto non verrà erogato.
Anche qualora si verifichi un ritardo nell’ingresso dei corsi, non possiamo assicurare l’ingresso in sede per motivi organizzativi. Si raccomanda la puntualità.
7. Codici sconto
I codici sconto possono essere utilizzati per l’acquisto dei soli corsi. I codici sconti sono nominali, non cedibili a terzi ed hanno una validità di 3 mesi dall’erogazione degli stessi.
I codici sconto non possono essere convertiti in rimborsi.
8. Regole di partecipazione
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
- a) utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione con la massima cura e diligenza;
- b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dalle sedi ospitanti;
- c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;
- d) non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi.
Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
In caso di corsi online è assolutamente vietato condividere le proprie credenziali per la visione dei video. Tale procedura è illegale e punibile legalmente. La fattura deve essere intestata al nucleo familiare che intende visionare le video lezioni.
9. Copyright
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. e che può entrarne in possesso solo se provenienti da AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. nell’erogazione dei corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
10. Responsabilità
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni. AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
11. Corrispettivi, fatturazione e pagamenti
A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e quanto espressamente indicato nella descrizione dei corsi.
I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati contestualmente all’iscrizione e alla conferma d’ordine online (vedi punto 2).
A pagamento avvenuto, verrà inviata una mail al cliente con indicato il link dal quale potrà scaricare la fattura e avere traccia dei propri ordini (corso, date, orari e sede).
12. Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Monza.
13. Disposizioni generali
La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.