1. Oggetto

Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. (di seguito anche solo “l’organizzazione”), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati corsi) e reperibili sul sito www.mama-o.it sezione “corsi”.

2. Iscrizione ai corsi

L’iscrizione ai corsi è a titolo esclusivamente personale, l’utente si impegna, accettando le presenti condizioni, a partecipare personalmente agli stessi o, in caso di corsi da remoto, a fruire del corso senza condividerlo o diffonderlo a terzi, che potranno iscriversi autonomamente se vorranno fruire dei corsi. Nel caso di corsi in presenza sarà possibile chiedere l’autorizzazione del cambio dell’iscritto all’organizzazione comunicando in forma scritta almeno 48 ore prima dell’inizio del corso via mail (info@mama-o.it).

Registrare i dati al sito, scegliere user e password https://www.mama-o.it/account/

Aggiungere al carrello i corsi che interessano, cliccando su dettaglio corso e aggiungi (è possibile selezionare diverse quantità se si necessita di iscrivere altri amici o parenti allo stesso corso)

Inserire eventuali codici sconto in proprio possesso, verificare l’ordine e cliccare su Prosegui

Spuntare il quadratino in fondo dove si dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni di vendita

Confermare l’ordine

Procedere al pagamento 

Al termine di tutti i passaggi troverete nella vostra area utente il riepilogo ordini, che indica i corsi da voi acquistati, i relativi orari, le sedi e le fatture relative agli acquisti

 

3. Sedi e date dei corsi

I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate sul sito internet. Si potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi; in questo caso sarà possibile richiedere il rimborso dell’intera quota, come disciplinato al punto 4.

Nessun rimborso sarà dovuto invece in caso di impossibilità per l’iscritto di fruire al corso, per qualsiasi causa che non sia imputabile all’organizzazione dei corsi stessi o di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C.

4. Rinvio o cancellazione dei corsi

AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone  comunicazione (e-mail ) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C..

5. Disdetta

Prima dell’inizio del corso, il Cliente può annullare la propria partecipazione in ogni momento, con conseguenze diverse in base al preavviso che si elencheranno in seguito, dandone comunicazione scritta a AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. a mezzo e-mail (info@mama-o.it).

In caso di disdetta comunicata almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C., a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari al 30 % del corso e l’utente potrà chiedere un rimborso del 70% di quanto versato per il corso (o concordare che tale importo venga imputato come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi futuri).

In caso di disdetta comunicata nei 7 giorni precedenti al corso, non vi sarà  diritto ad alcun rimborso, la penale corrisponde al 100% del corso.

La sostituzione dei partecipanti ai corsi in presenza potrà essere accettata in qualsiasi momento prima o durante l’inizio del corso, purché comunicata per iscritto tramite mail a info@mama-o.it

Non è possibile richiedere rimborso per i videocorsi online.

6. Assenze

In caso di assenza non sarà possibile recuperare l’incontro successivamente o essere rimborsati, ad eccezione del Ricovero Ospedaliero per gravi condizioni mediche della mamma o del bambino o di nascita pretermine. Nel caso in cui il Cliente dia comunicazione scritta mezzo mail (info@mama-o.it) di tale situazione eccezionale, allegando documentazione che attesta tale situazione (documento del pronto soccorso), verrà erogato un codice sconto pari al 50% del costo del Corso o degli incontri persi a seguito dell’invio della documentazione

I codici sconto sono riutilizzabili per l’acquisto di un successivo corso entro sei mesi dall’erogazione.

In caso di mancata comunicazione scritta a mezzo mail (info@mama-o.it) o di mancata documentazione, il codice sconto non verrà erogato.

Anche qualora si verifichi un ritardo nell’ingresso dei corsi, non possiamo assicurare l’ingresso in sede per motivi organizzativi. Si raccomanda la puntualità.

7. Codici sconto

I codici sconto possono essere utilizzati per l’acquisto dei soli corsi. I codici sconti sono nominali, non cedibili a terzi ed hanno una validità di 6 mesi dall’erogazione degli stessi.

I codici sconto non possono essere convertiti in rimborsi.

8. Regole di partecipazione

I partecipanti ai corsi sono tenuti a:

a) utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione con la massima cura e diligenza;

b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dalle sedi ospitanti;

c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;

d) non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi.

Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

In caso di corsi online è assolutamente vietato condividere le proprie credenziali per la visione dei video o condividerne la visione con terzi non facenti parte del nucleo familiare dell’iscritto. La fattura deve essere intestata al nucleo familiare che intende visionare le video lezioni.

9. Copyright

Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. e che può entrarne in possesso solo se provenienti da AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. nell’erogazione dei corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

10. Responsabilità

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni. AMA s.a.s di Spreafico Azzurra e C. si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.

11. Corrispettivi, fatturazione e pagamenti

A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e quanto espressamente indicato nella descrizione dei corsi.

I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati contestualmente all’iscrizione e alla conferma d’ordine online (vedi punto 2).

A pagamento avvenuto, verrà inviata una mail al cliente contenente la fattura.

12. Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Monza.

13. Disposizioni generali

La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.